CALCIOMERCATO MILAN

Milan, i segnali da Morata: ecco spiegata la rivoluzione sul mercato?

Milan, i segnali da Morata: ecco spiegata la rivoluzione sul mercato?
Milan, le parole importanti di Morata e la rivoluzione possibile sul mercato. E se le cose fossero collegate? Ecco una possibile spiegazione
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il Milan potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione sul mercato: i tre big che hanno portato i rossoneri al diciannovesimo scudetto stanno attraendo grande attenzione. Per Leao ci sarebbe il Bayern Monaco, su Maignan il Chelsea e non solo e su Theo Hernandez una forte e importate offerta dall'Arabia. Se sul primo ci sarebbe un forte muro dei rossoneri, i due francesi potrebbero partire con la giusta offerta. Un cambio di rotta importante visto che tutti e tre sono stati pilastri della rinascita del Milan di Stefano Pioli. Molti tifosi si chiedono le motivazioni dietro queste possibili cessioni.

Milan, cambi radicali! C'è un motivo? La frase di Morata ...

—  

Ci potrebbe essere un mero motivo economico visto che i due francesi sono in scadenza di contratto nel 2026. Venderli ora per non perderli a zero. Ricordiamo però che Furlani disse di come non fossero necessari sacrifici. E se quindi la motivazione non fosse economica? Uno spunto di discussione nasce dalle importanti dichiarazioni di Alvaro Morata. L'attaccante del Milan, in prestito al Galatasaray, ha svelato cose molto importanti nella sua intervista a 'La Gazzetta dello Sport'.


"Poi però là dentro sono successe cose che non avevo mai vissuto in carriera e che preferisco tenere per me, non mi sentivo più a mio agio e prima di diventare un problema me ne sono andato". Il capitano della Spagna ha rivelato come ci fossero problemi e situazioni irrisolte nel Milan. E se il compito principale di Tare e Allegri fosse proprio cambiare tutto e ripartire? Questa squadra è arrivata all'ottavo posto in Serie A, uscita ai playoff di Champions League e ha perso la finale di Coppa Italia.

Un piano sul mercato potrebbe essere quello di rifondare un nuovo gruppo e ripartire da zero. La possibile acquisizione di Luka Modric potrebbe confermare questa tesi: un giocatore che porterebbe leadership e cultura vincente. Le parole di Morata potrebbero essere un manifesto della strategia rossonera.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1008 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".