- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Igli Tare (direttore sportivo AC Milan) | Calciomercato AC Milan News (Foto Getty Images)
Come noto, il calciomercato è aperto da inizio gennaio ma il Milan ha già piazzato il primo colpo prima di Natale. Parliamo, ovviamente, di Niclas Fullkrug. L'attaccante tedesco è arrivato dal West Ham con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Probabilmente, l'ex Borussia Dortmund non sarà l'unico arrivo nel mercato di gennaio.
L'altro reparto in cui il Milan cerca un'occasione, preferibilmente in prestito, è la difesa. I tanti nomi fatti nelle scorse settimane hanno alcune caratteristiche comuni, ovvero il fatto che siano giocatori con esperienza e duttili, vedi Federico Gatti, uno dei preferiti di Massimiliano Allegri.
LEGGI ANCHE: Milan, la giornata impegnativa di Allegri. Fullkrug in panchina a Como e le ultime sul difensore
Nelle ultime ore, è emerso un nuovo nome. Secondo Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, il Milan e la Roma avrebbero messo gli occhi su Harry Maguire, difensore in scadenza del Manchester United. Con ogni probabilità, il centrale inglese non rinnoverà e potrebbe decidere di lasciare la Premier già a gennaio, visto il minutaggio limitato degli ultimi mesi. Per questo motivo il club rossonero lo considera una buona occasione, ma per ora non c'è nulla di concreto. Staremo a vedere come si evolverà questa situazione nelle prossime settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA