Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Maignan rinnovo quasi necessario per il Milan. Moretto: “Vi racconto la trattativa. Ad oggi …”

CALCIOMERCATO MILAN

Maignan rinnovo quasi necessario per il Milan. Moretto: “Vi racconto la trattativa. Ad oggi …”

Maignan, ecco perché è saltato il rinnovo. Speranza per il Milan? Moretto: 'Tutto fa pensare ...'
Il portiere Mike Maignan, decisivo nel derby, potrebbe lasciare il Milan senza rinnovo di contratto. Ecco le ultime novità da Matteo Moretto
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

"Maignan sta vivendo una situazione contrattuale molto particolare. Il contratto scade a giungo e il Milan rischia di perderlo a zero". Il giornalista Matteo Moretto parla del mancato rinnovo di Maignan con il Milan. Ecco tutto il racconto dal canale 'YouTube' di Fabrizio Romano: "La trattativa inizia seriamente a settembre 2024 con il Milan che intensifica i contatti. Abbozzo di accordo per il rinnovo di Maignan: sulla parola il Diavolo propone un rinnovo a cifre importanti, con il portiere che sarebbe diventato tra i più pagati della rosa".

Milan, rinnovo di Maignan sempre più complesso

L'esperto di calciomercato continua: "A febbraio 2025 il Milan e Maignan raggiungono un accordo verbale, una stretta di mano per un rinnovo fino al 2028 con opzione a 5 milioni con bonus. Pronti i contratti con Maignan pronto a firmare. Il Milan però frena e mette in stand by l'accordo. Restando fuori dalle coppe, il club ha dovuto ricalibrare certe cifre e in questo viene intaccato l'accordo con Maignan. Le parti non ne parlano più fino all'estate quando il Chelsea prova a prendere il portiere per 10 milioni o poco più. Il Milan dice di no chiedendo di più. Allegri toglie Maignan dal mercato chiedendogli di dare il massimo fino a quando resterà al Milan".


Com'è la situazione attuale? "Al momento resta molta distanza e freddezza tra le parti. Tutto ci fa pensare che andrà via zero. La Premier League resta attenta, ma occhio anche alla Juventus. Ha iniziato ad avere questa idea in testa qualora Maignan non dovesse rinnovare con il Milan".