© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Jean-Philippe Mateta (attaccante Crystal Palace) | Premier League News (Getty Images)
Nicolò Schira, giornalista sportivo esperto di calciomercato, ha fatto il punto sulla notizia di giornata, ovvero l'inserimento, clamoroso e prepotente, del Milan su Jean-Philippe Mateta, classe 1997, centravanti francese in uscita dal Crystal Palace.
"Il Milan ha un accordo di massima con il Crystal Palace per prendere Jean-Philippe Mateta per 30 milioni di euro da luglio - ha commentato Schira in un post pubblicato sul proprio account ufficiale del popolare social network 'X' -. Se Christopher Nkunku va via, il Milan anticiperà l'affare a questa finestra di calciomercato. Mateta ha accettato un contratto di quattro anni con uno stipendio di 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus".
Commentando, poi, la situazione ad un utente, tifoso rossonero, che gli ha chiesto dove potesse andare ora Nkunku, Schira ha quindi aggiunto: "Nkunku detto no finora all’Arabia e al Fenerbahçe, ma se uscisse una soluzione di livello in Europa (tipo l’Atlético Madrid …) potrebbe prenderla in considerazione. Vediamo. Sono ore concitate".
Mateta è in scadenza di contratto con le 'Eagles' il 30 giugno 2027. Finora, in stagione, con la maglia della squadra allenata da Oliver Glasner, il poderoso centravanti ha realizzato 10 gol e fornito 2 assist in 34 partite tra Premier League, Conference League e coppe nazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA