Ieri, ha rivelato 'La Gazzetta dello Sport', è stata una nuova giornata di contatti tra il Milan e l'entourage di Marc Pubill, individuato come uno dei possibili rinforzi per la fascia destra in questo calciomercato estivo. Per valore del cartellino (tra i 10 e i 15 milioni di euro) e stipendio, ingaggiare Pubill per il Milan è un affare assolutamente sostenibile. Il club di Via Aldo Rossi, ora, dunque, riflette sull’eventualità di accelerare, consapevole della partenza imminente e della la concorrenza inglese del Wolverhampton.
Anche perché, per Matteo Moretto, "relativamente a Guéla Doué, la distanza tra i due club è molto ampia. I rapporti tra Milan e mondo Strasburgo – che riguarda anche il Chelsea – in questo momento sono freddi. Mi continuano a riferire che la situazione Guéla Doué-Milan è molto complicata. Al momento è una situazione fredda". Si tratterebbe, però, soltanto di calma apparente sul fronte terzini. Perché, come rivelato dallo stesso giornalista, qualcosa si muove sul fronte dell'erede di Theo Hernández.
"Per il terzino sinistro, in esclusiva, vi posso raccontare che nelle ultime ore ci sono stati dei contatti tra Milan e Brighton per Pervis Estupiñán. Primissimi contatti diretti tra i club per capire la fattibilità dell’operazione a livello economico. Non si tratta di una trattativa avanzata: per ora il Milan ha contattato il Brighton solo per conoscere le condizioni d’uscita di Estupiñán. 27 anni, terzino sinistro titolare del Brighton, 84 presenze in Premier League con 11 assist e un passato nella Liga con il Villarreal", il commento di Moretto.