Il Galatasaray ha messo nel mirino anche Mike Maignan. Il capitano del Milan, però, secondo quanto riferito da 'TuttoMercatoWeb', ha prontamente rifiutato la proposta. Il classe 1995 è in scadenza nel 2026 e, al momento, la società rossonera è stata chiara: vuole trattenerlo anche a costo di perderlo a parametro zero, pur provando a riaprire i contatti con l’entourage per il rinnovo.
CALCIOMERCATO MILAN
Top News Calciomercato Milan: salta Jashari? Addio Sportiello. In attacco …
Fabrizio Romano, giornalista sportivo esperto di calciomercato, ha confermato - con un post pubblicato sul suo account ufficiale del popolare social network 'X' - l'arrivo di Luka Modric al Milan. Con tanto di firma del contratto. "Luka Modric al Milan, ci siamo, è confermato! La storia in esclusiva da giugno è diventata un affare fatto per il centrocampista croato. Modric ha contro-firmato il contratto di un anno con il Milan, valido fino al giugno 2026: firma arrivata dopo il Mondiale per Club come pianificato. Affare confermato".
Come riportato dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Milan lavora alla risoluzione del contratto del portiere Marco Sportiello. L'estremo difensore italiano lascerebbe così i colori rossoneri dopo appena due anni per fare ritorno al suo ex club: l'Atalanta.
Il Milan si è già tutelato è ha trovato il nuovo vice di Maignan, si tratta di Pietro Terracciano. Il portiere viola che in questa stagione ha fatto il vice di David De Gea alla Fiorentina, due stagioni fa era stato titolare e grande protagonista con i viola. Si tratta di un giocatore esperto e di grande sicurezza, ottimo anche per le liste.
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha evidenziato come sia saltata la trattativa che avrebbe dovuto portare Malick Thiaw dal Milan al Como in questa sessione estiva di calciomercato. Il difensore centrale tedesco, prima scelta dei lariani di Cesc Fàbregas per rinforzare la retroguardia, ha infatti rifiutato la proposta del Como, nonostante la promessa di uno stipendio da quasi 4 milioni di euro netti a stagione.
Dove potrebbe finire adesso il numero 28 rossonero? Presumibilmente all'estero, in Premier League. Il Crystal Palace - qualificatosi per l'Europa League - sebbene il Nottingham Forest abbia chiesto alla UEFA di escluderlo - e il Newcastle sono tra i club interessati a lui da mesi. Thiaw però tornerebbe volentieri in Bundesliga. Il Bayer Leverkusen si è mosso da tempo, anche se si è poi orientato su altri difensori centrali prendendo Jarell Quansah dal Liverpool e il Bayern Monaco ha fatto un sondaggio. Riuscirà Thiaw nel suo intento di tornare a casa? PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
