'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla trattativa che potrebbe portare Ardon Jashari dal Bruges al Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Affinché il matrimonio tra Milan e Jashari si possa compiere, serve il via libera del Bruges, l'accettazione dell'offerta presentata dal club di Via Aldo Rossi. Il club belga, da diverso tempo e per chissà quanto altro ancora, si oppone.
CALCIOMERCATO MILAN
Top News Calciomercato Milan: salta Jashari? Addio Sportiello. In attacco …
Bob Madou - amministratore delegato del Bruges - ha parlato ai microfoni dei giornali olandesi 'Laatste Nieuws e Het Nieuwsblad', e ha fatto chiarezza sulla posizione del club belga nella trattativa con Milan per Jashari. "I colloqui con il Milan sono fermi. Conoscono il nostro punto di vista. Li abbiamo visti, per cortesia. Tre ore, a dire il vero, e non si è parlato di soldi per un secondo (scherzo). Crediamo che il ciclo di Ardon non sia ancora completato al Club. Oggi non c'è nulla sul tavolo che possa essere un'eccezione, a nostro avviso. Con tutto il rispetto per quello che è innegabilmente uno dei nostri migliori giocatori, ma non si può semplicemente andarsene da qui. Siamo convinti che Ardon farà un trasferimento di alto livello, ma solo nel momento giusto per tutti e oggi non è il caso per noi. Partiamo dal presupposto che resterà. Capiamo che sia deluso, ovviamente".
Ha parlato, allo stesso giornale, anche Dévy Rigaux, direttore sportivo del Bruges: "Questo fa parte del calciomercato. E non è la prima volta che mi capita. Anche Izquierdo, ad esempio, a un certo punto voleva andarsene. Bisogna assicurarsi che i giocatori siano consapevoli del motivo per cui si nega loro qualcosa. È ovvio? No, non lo è. Non c'è modo di ribaltare una cosa del genere? Nemmeno quello. Abbiamo detto chiaramente ad Ardon cosa ci aspettiamo da lui. Se gli è stato promesso un trasferimento in cambio di una cifra record? Noi non promettiamo mai a nessuno un trasferimento. Se c'è un momento in cui un giocatore è arrivato alla fine di un ciclo e c'è un top club che fa un'offerta adeguata che conferma o supera il valore del giocatore in quel momento, allora succederà. Se Jashari si confermerà un altro anno qui, non uno, ma diversi top club arriveranno in modo concreto. Senza voler dire che ora c'è solo il Milan". PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
