- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Christopher Nkunku (attaccante AC Milan) | AC Milan News (Foto Getty Images)
Ormai ci siamo, sta per aprirsi la finestra invernale di calciomercato. L'inizio ufficiale è previsto per il 2 gennaio 2026, ma il mercato del Milan è cominciato già da diverso tempo. Dopo aver chiuso per l'arrivo in prestito con diritto di riscatto di Niclas Fullkrug, sono tante le voci che mettono al centro di una possibile cessione Christopher Nkunku.
Ne parla oggi il 'Corriere dello Sport' che riferisce della trattativa avviata tra Milan e Fenerbahce per il francese, fortemente voluto dal suo ex allenatore ai tempi di Lipsia Domenico Tedesco. La contrattazione non sarà semplice per due motivi. Il primo riguarda il club rossonero. Da Via Aldo Rossi fanno sapere che prenderebbero in considerazione solo un'offerta da almeno 35 milioni di euro, per evitare la minusvalenza, senza prestiti o formule fantasiose. Soluzione che, in questo momento, non sembra soddisfare le idee del club turco.
LEGGI ANCHE: Mercato, Nkunku tra Milan e Fenerbahçe: tutti i dubbi del francese al trasferimento in Turchia
Il secondo motivo che complica la trattativa è la volontà di Nkunku. L'ex Chelsea si è sbloccato, sia a livello di gol che mentalmente, nell'ultima sfida di Serie A contro il Verona di Zanetti. Christopher crede che da ora possa cominciare tutta un'altra storia con la maglia del Diavolo, fatta di gol e prestazioni convincenti. Lo pensa, e lo spera, anche il suo allenatore Massimiliano Allegri, che nella prossima sfida contro il Cagliari schiererà ancora Nkunku in coppia con Pulisic, viste le condizioni non ottimali di Rafa Leao e Niclas Fullkrug, destinato a giocare pochi minuti in uscita dalla panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA