PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Milan, Hugo Souza possibile erede di Maignan? Ecco la prima proposta del Diavolo
CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Hugo Souza possibile erede di Maignan? Ecco la prima proposta del Diavolo

Daniele Triolo Redattore 
Hugo Souza, classe 1999, portiere brasiliano del Corinthians, potrebbe finire al Milan nel prossimo calciomercato estivo nel caso in cui non si trovasse un accordo sul rinnovo del contratto con Mike Maignan. Ecco le ultime news dal 'CorSport'

La notizia della giornata è senza dubbio l'apertura di una trattativa tra il Milan e il suo portiere, Mike Maignan, per il rinnovo del contratto del francese, che scadrà il 30 giugno 2026. Sembra che il club rossonero abbia recapitato all'ex Lille e PSG una proposta ufficiale per il prolungamento dell'accordo più o meno alle cifre attualmente percepite da Rafael Leão, il più pagato dell'intera rosa milanista.

Calciomercato Milan, il punto sull'interesse per Hugo Souza

—  

Se Maignan, però, non dovesse rinnovare, il Milan non potrà farsi cogliere impreparato. Motivo per cui l'amministratore delegato Giorgio Furlani e il direttore sportivo Igli Tare si stanno già muovendo un altro estremo difensore. Un obiettivo ben preciso: Hugo Souza. Classe 1999, brasiliano, di proprietà del Corinthians, con cui è sotto contratto fino al 31 dicembre 2028, Hugo Souza ha vestito, in carriera, anche le maglie di Flamengo in patria e Chaves in Portogallo.

Per il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, il Milan avrebbe già offerto al 'Timão' 8 milioni di euro per Hugo Souza. Proposta, questa, però, rifiutata dalla società di San Paolo, che valuta il suo portiere molto più di 10 milioni di euro. E anche il giocatore, per il momento, ha nicchiato: preferisce definire il suo futuro più in là e, per il momento, pensare unicamente al Corinthians ed a strappare una convocazione ai Mondiali con il Brasile del Commissario Tecnico Carlo Ancelotti.