"ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO MILAN - Tre gol subiti da Novara e Monza. La difesa del Milan, in queste due prime uscite amichevoli, si è dimostrata tutt'altro che impermeabile. Certo, sta giocando una retroguardia rabberciata, priva di molti titolari. E, a livello numerico, carente di elementi.
calciomercato
Calciomercato Milan – Diavolo corto in difesa. Ma i prezzi sono alti …
ULTIME NOTIZIE MERCATO MILAN - I rossoneri necessitano assolutamente almeno di un difensore centrale di livello. Le amichevoli hanno evidenziato il problema
Pioli ha gli uomini contati in difesa
"Questo, secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, è il cruccio maggiore del tecnico rossonero, Stefano Pioli. Tra dieci giorni, a Dublino (Irlanda), il Diavolo dovrà sfidare lo Shamrock Rovers per il secondo turno preliminare di Europa League e dovrà farlo senza capitan Alessio Romagnoli, senza Mateo Musacchio e, sulla fascia destra, senza Andrea Conti.
Milan, Milenković è la prima scelta
"Pioli avrà le scelte quasi obbligate, anche in virtù del fatto che, finora, dal mercato, non sono arrivati i rinforzi auspicati per il pacchetto difensivo. L'obiettivo primario del Milan, per il quotidiano romano, è Nikola Milenković, classe 1997, centrale serbo della Fiorentina. I viola, però, non intendono fare sconti ai rossoneri: vogliono 40 milioni di euro e non contemplano lo scambio di cartellini con Lucas Paquetá.
Milan, alternativa Fofana. Costa tanto anche lui
"Operazione, dunque, momentaneamente in stand-by. L'alternativa risponde al nome di Wesley Fofana, classe 2000, centrale francese del Saint-Etienne che nella passata stagione ha disputato due partite in Europa League con 'Les Verts'. Il club transalpino, però, spara alto per il suo giovane gioiello: vuole non meno di 30 milioni di euro. I negoziati, quindi, rischiano di essere difficili esattamente come sono per Milenković.
Nelle amichevoli test per gli uomini a disposizione
"Un innesto in difesa, però, per il Milan andrà fatto e la società sicuramente interverrà. Anche sul finire del mercato, in vista del campionato. Intanto, però, per le successive amichevoli contro Vicenza (mercoledì) e Chievo (sabato), il Diavolo dovrà testare gli elementi attualmente a disposizione, da Simon Kjaer a Matteo Gabbia, passando per Léo Duarte, Davide Calabria e Gabriele Bellodi.
Milan, Pioli vuole 17-18 titolari
"La speranza di Pioli è che, presto, possa avere a disposizione quei 17-18 titolari che ha auspicato sul finire della scorsa stagione. E dopo aver messo a posto il centrocampo con Sandro Tonali e (forse) Tiémoué Bakayoko, ora Paolo Maldini e Frederic Massara dovranno impegnarsi per sistemare adeguatamente anche la difesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA