- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Giovanni Leoni (nella foto) è tra i cambi in difesa che il Milan vorrebbe fare quest'estate | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan in questo calciomercato estivo, ha ricordato come i rossoneri - a parte nel ruolo di terzino destro, dove puntano Guéla Doué dello Strasburgo - vogliano anche rinforzarsi nel cuore della retroguardia e sulla fascia sinistra della difesa, laddove non ci sarà più Theo Hernández.
Per il centro della difesa, il nuovo allenatore Massimiliano Allegri vuole Giovanni Leoni, classe 2006, di proprietà del Parma. Vorrebbe farlo diventare un grande centrale della Nazionale Italiana. Se parte Malick Thiaw, il Diavolo farà un tentativo. Consapevole, però, di come sul giocatore ci sia anche e soprattutto l'Inter.
Nel ruolo di erede di Theo, per cui manca soltanto l'ufficialità del trasferimento all'Al-Hilal, il Milan, per la 'rosea', può guardare a Miguel Gutiérrez, classe 2001, scuola Real Madrid e protagonista, poi, di ben 112 partite con la maglia dei catalani del Girona. Una buona base d’esperienza in un profilo ancora giovane e di prospettiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA