'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan abbia finalmente trovato l'erede di Theo Hernández, ceduto all'Al-Hilal, in questa sessione estiva di calciomercato: i rossoneri, infatti, per il ruolo di terzino sinistro, hanno praticamente messo le mani su Pervis Estupiñán.
CALCIOMERCATO MILAN
Top News Calciomercato Milan: Estupinan c’è! Furlani apre a Vlahovic. Poi …
Classe 1998, ecuadoriano, ex Villarreal, Estupinan è in arrivo dal Brighton. Giocatore di spiccata propensione offensiva: Allegri dovrà migliorarlo in fase difensiva. Il numero 30 dei 'Seagulls', dunque, si appresta a firmare il suo contratto di quattro anni (con scadenza 30 giugno 2029) e opzione sulla quinta stagione, con stipendio da 2,5 milioni di euro netti a stagione.
Quando? Molto presto. Il tempo che Milan e Brighton sistemino gli ultimi dettagli di un'operazione da 20 milioni di euro, bonus inclusi (18+2). Un punto di contatto che ha soddisfatto tutti: i rossoneri, partiti da 12, avevano alzato a 15; gli inglesi, partiti da 23, erano gradualmente scesi nelle loro pretese economiche. Sfuma, invece, Marc Pubill: è vicino al Wolverhampton per 15 milioni di euro, più bonus, più clausola sulla futura rivendita.
Spunta, per il ruolo di terzino destro, il nome di Jackson Tchatchoua, classe 2001, belga dell'Hellas Verona: un'opzione concreta, secondo 'TMW', che costerebbe circa 12 milioni di euro. PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
