PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan: arriva Ricci, pressing su Jashari. Due a destra

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan: arriva Ricci, pressing su Jashari. Due a destra

Daniele Triolo Redattore 

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, per il ruolo di nuovo terzino destro del Milan, in questa sessione di calciomercato, il nome in cima alle preferenze negli uffici di Via Aldo Rossi è quello di Guéla Doué. Classe 2002, franco-ivoriano, di proprietà dello Strasburgo, è sotto contratto fino al 30 giugno 2029. Guéla Doué è il fratello più grande di Désiré, enfant prodige del PSG campione d'Europa in carica. Al momento, però, la richiesta di oltre 20 milioni di euro del club alsaziano per il suo laterale viene giudicata eccessiva dalla dirigenza rossonera.

Non soltanto Doué dello Strasburgo tra i profili studiati da Tare, direttore sportivo del Milan, per il ruolo di nuovo terzino destro dei rossoneri in questa sessione estiva di calciomercato: per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, c’è anche quello di Martim Fernandes.

Classe 2006, sotto contratto con il Porto fino al 30 giugno 2028. Visionato anche nel Mondiale per Club, autore di 37 partite con 6 assist al suo attivo nell'ultima stagione con i 'Dragões' in tutte le competizioni.  Pregi: personalità, velocità e duttilità (può giocare a destra in una difesa a quattro, a tutta fascia a centrocampo o a tre da braccetto). Difetti: il solito, il prezzo.

Il Porto, infatti, è una bottega cara e ritiene Martim Fernandes un tassello fondamentale per la prossima stagione. E la clausola risolutoria da 60 milioni di euro è ovviamente fuori mercato per il Milan, così come per tanti altri club. Se alla fine la spuntasse il terzo incomodo? Ci sono 'rumors', infatti, di un giovane talento per quel settore di campo. Clicca qui per tutti i dettagli >>>