PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan: arriva Ricci, pressing su Jashari. Due a destra

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan: arriva Ricci, pressing su Jashari. Due a destra

Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando delle trattative del Milan in questa sessione estiva di calciomercato, ha fatto il punto della situazione su quella che avrebbe potuto portare in rossonero Granit Xhaka. Avrebbe perché, per il quotidiano torinese, la situazione si è raffreddata. Il Bayer Leverkusen, per cedere il centrocampista svizzero di origini kosovare, vuole almeno 15 milioni di euro.

Il Milan, dal canto suo, non vuole andare oltre una spesa di 10. Questo nonostante il direttore sportivo dei rossoneri, Igli Tare, abbia già in pugno l'accordo con il numero 34 delle 'Aspirine' sul contratto. Dalla 'stanza dei bottoni' rossonera, però, per 'Tuttosport', il diktat è chiaro: non si spenderanno 15 milioni di euro per un giocatore, seppur ottimo e valido, classe 1992, quindi in fase calante della carriera e difficilmente rivendibile.

Se per Jashari, poi, le cose dovessero andare per lunghe o se il Bruges dovesse chiudere i dialoghi per il cartellino dello svizzero di origini macedoni, allora il Milan potrebbe riaccendere la pista che porta a Javi Guerra del Valencia. Una pista che non è mai decaduta del tutto ma che è passata - in queste settimane - in seconda fila. Anche perché il Valencia vorrebbe almeno 25 milioni di euro per il suo centrocampista, classe 2003, un nazionale della Spagna Under 21.

Javi Guerra, ha chiosato 'Tuttosport', ha aperto le porte al Milan e ha fatto sapere al suo attuale club che per il rinnovo del suo contratto (in scadenza il 30 giugno 2027) vuole almeno 3 milioni di euro netti all’anno di stipendio. Una cifra che il Valencia - ad oggi - non si dovrebbe poter permettere. PROSSIMA SCHEDA