- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Honest Ahanor, calciatore dell'Atalanta ed ex obiettivo di calciomercato del Milan (getty images)
Il Milan, nella scorsa sessione di calciomercato, ha chiuso tanti colpi in entrata. Tra gli esterni due nuovi arrivi: Estupinan al posto di Theo Hernandez e Athekame al posto di Emerson Royal e Walker. Tra le tante voci e i nomi accostati in estate ai rossoneri c'è stato anche il giovane Honest Ahanor, ora terzino dell'Atalanta. Classe 2008 sta già dimostrando di poter essere un titolare di valore in Serie A. La Dea lo ha prelevato per oltre 20 milioni di euro dal Genoa.
Come scrive il sito di Sky Sport, l'interesse del Milan sarebbe nato alla firma di Massimiliano Allegri. Uno dei collaboratori fidati ed ex compagno al Padova dell’allenatore, Simone Tognon, ha lavorato nel settore giovanile del Genoa seguendo la crescita di Ahanor. Fu proprio Tognon, si legge, a consigliare il terzino ad Allegri.
LEGGI ANCHE: De Winter: "Ho l'ambizione di diventare titolare". Retroscena di mercato. E su Modric ...>>>
Come mai il Milan non ha chiuso il colpo? I costi del giocatore, si legge, erano già saliti oltre i 20 milioni, cifra che il Diavolo non sarebbe stato disposto a spendere con il budget a disposizione per sostituire Theo Hernandez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA