Calciomercato Milan, occhio alla Premier League: Aké, Dragusin e non solo. La dirigenza rossonero alla ricerca di possibili occasioni. Ecco alcune possibili ipotesi
Calciomercato Milan, a pochissimi giorni dalla fine della sessione invernale (i battenti per l'Italia chiudono il 2 febbraio alle 20:00) la dirigenza rossonera potrebbe scandagliare l'Europa alla ricerca delle occasioni dell'ultimo secondo. Il Diavolo ha chiuso il suo unico colpo in entrata con Fullkrug, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal West Ham. Proprio dalla Premier League e sempre in prestito potrebbero esserci dei giocatori molto, molto interessanti per le necessità del Milan di Allegri. Andiamo a vedere qualche possibile uscita dei top club del campionato inglese.
Calciomercato Milan, occhio alle occasioni dalla Premier League
—
Partiamo dal Liverpool: la rosa dei Reds è ricca di giocatori importanti. Come non parlare di Joe Gomez, difensore inglese cercato dal Milan durante la scorsa estate. Un altro giocatore intorno a cui ci sono voci di mercato è il terzino sinistro Andrew Robertson, in scadenza a fine 2026. Anche lui potrebbe essere interessante per i rossoneri in questi ultimi giorni di mercato. Difficile invece pensare a un giocatore in uscita dall'Arsenal: la squadra di Arteta sta dominando in Champions League ed è prima in Premier League. Si è parlato di Gabriel Jesus in estate, ma il brasiliano è tornato titolare. Dal Manchester City c'è ovviamente Aké: difensore esperto che potrebbe essere davvero perfetto per completare il reparto del Milan. Altri profili a gennaio molto difficili. In estate occhio a Bernardo Silva che si libererà a parametro zero. Passiamo poi al Chelsea, squadra da cui il Milan ha acquistato più e più volte nelle ultime stagioni. Resta sempre libero Disasi, spesso accostato ai rossoneri per rinforzare la difesa. Occhio anche al profilo di Sterling, che ha appena rescisso il suo contratto con i blues. Un profilo quello dell'inglese che potrebbe essere interessante per l'attacco.