Sky Sport – Roma, fatta per Smalling: i dettagli dell’affare

Sky Sport – Roma, fatta per Smalling: i dettagli dell’affare

Chris Smalling, classe 1989, difensore centrale inglese, lascia il Manchester United per approdare nella Capitale: i giallorossi rinunciano a Daniele Rugani

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO ROMA – Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport‘, la Roma ha trovato, finalmente, il suo nuovo difensore: è fatta, infatti, per il trasferimento, un po’ a sorpresa, di Chris Smalling, classe 1989, difensore centrale inglese dal Manchester United ai giallorossi di Paulo Fonseca.

Smalling è in sede, a Manchester, per definire il suo addio ai ‘Red Devils‘ e, subito dopo, verrà organizzato il viaggio che lo porterà, probabilmente già oggi, nel nostro Paese per sostenere le visite mediche con la Roma. L’operazione, riuscita anche grazie agli intermediari Tiziano Pasquali e Giulio Meozzi, ricorda molto quella che ha portato Alexis Sánchez all’Inter.

Smalling, infatti, arriverà alla Roma in prestito secco, oneroso, per 3 milioni di euro. La trattativa per il difensore britannico era cominciata, in gran segreto, due giorni fa. Il Manchester United aveva chiesto, inizialmente, 20 milioni di euro; una richiesta, successivamente, modulata in una richiesta di prestito oneroso a 3 o 4 milioni di euro con diritto di riscatto impostato rispettivamente a 17 o a 16.

Alla fine, però, i club, per evitare lunghe questioni burocratiche che avrebbero potuto impedire l’operazione, hanno deciso di virare sul prestito secco. La Roma, quindi, molla definitivamente la pista che conduceva a Daniele Rugani della Juventus. Ufficiale, intanto, un acquisto dell’Inter: per scoprire di chi si tratta, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy