© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
LIVERPOOL, ENGLAND - SEPTEMBER 23: Joe Gomez of Liverpool during the Carabao Cup Third Round match between Liverpool and Southampton at Anfield on September 23, 2025 in Liverpool, England. (Photo by Jan Kruger/Getty Images)
Il calciomercato si avvicina e, insieme all'attacco, uno dei reparti da rinforzare e assolutamente la difesa. Un nome che sta circolando abbastanza in orbita Milan è quello di Joe Gomez. Il centrale non è solo una suggestione, ma ormai un obiettivo concreto. Il centrale classe '97 del Liverpool è ritornato con prepotenza nei radar dei rossoneri, secondo il Corriere dello Sport.
Dopo il mancato arrivo durante la sessione estiva, il Milan non molla la presa e vuole provare a portarlo a Milano nella sessione invernale. La strategia è chiara. Se i Reds dovessero affondare per un nuovo colpo in difesa (come ad esempio Guehi), Gomez diventerebbe, a quel punto, sacrificabile.
Il contratto va in scadenza nel 2027, ma la sua valutazione si aggira solo intorno ai 15-18 milioni di euro. Il Milan di Massimiliano Allegri spera di chiudere il tutto a titolo definitivo, puntando sul fatto che il giocatore in Premier sta trovando poco spazio mentre, a Milano, potrebbe tornare sotto i riflettori.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, il doppio colpo in attacco che ha in mente il Milan: un piano ben preciso
Il difensore piace molto al tecnico livornese per il suo fisico ma, soprattutto, per la sua duttilità: anche lui può essere impiegato in più ruoli, da centrale a terzino su entrambe le fasce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA