Calciomercato Milan – Kean-Everton ai ferri corti: occasione per il Diavolo

Calciomercato Milan – Kean-Everton ai ferri corti: occasione per il Diavolo

Moise Kean, classe 2000, è un comprimario nella fila dell’Everton ed a gennaio potrebbe far ritorno in Serie A. Sulle sue tracce Milan e Napoli: le ultime

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Tempi duri, nella Merseyside, per Moise Kean, classe 2000, attaccante nel giro della Nazionale Italiana. Finora, infatti, il giovane calciatore azzurro ha deluso le aspettative dell’Everton che, la scorsa estate, lo aveva acquistato per 27,5 milioni di euro più bonus dalla Juventus.

Fin qui, Kean ha totalizzato 11 presenze tra Premier League (9) e Coppa di Lega (2), per la miseria di 407′ sul terreno di gioco, praticamente 37′ di media per partita. Con, naturalmente, nessun gol all’attivo. Nelle ultime tre gare di campionato, poi, il manager portoghese dei ‘Toffees‘, Marco Silva, lo ha tenuto in panchina contro Brighton e Tottenham. Addirittura non convocato contro il Southampton.

Non è utopia, dunque, che in inverno, durante la prossima sessione di calciomercato, Kean possa lasciare l’Everton, magari con la formula del prestito (in caso di cessione a titolo definitivo, infatti, la Juventus avrebbe la prelazione su altri club, n.d.r.), per poter giocare con maggiore continuità e rilanciarsi in grande stile, anche per non perdere, eventualmente, il treno di Roberto Mancini e dell’Italia per i Campionati Europei 2020.

Kean interessa, da tempo, al Milan ed al Napoli. Il Diavolo potrebbe farci un pensierino perché in crisi di gol con i suoi attaccanti, Krzysztof Piatek e Rafael Leao; i partenopei, invece, potrebbero doversi trovare alle prese con la cessione, a sei mesi dalla scadenza naturale del suo contratto, di Dries Mertens. Per le ultime sul futuro del belga, entrato anche nel mirino del club di Via Aldo Rossi, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy