© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 23: Santiago Gimenez of AC Milan celebrates after scoring to give the side a 1-0 lead during the Coppa Italia Frecciarossa Round of 16 match between AC Milan and US Lecce at Giuseppe Meazza Stadium on September 23, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Il calciomercato di gennaio si sta avvicinando sempre di più, e i vari club d'Europa iniziano già a prendere appunti su quali rinforzi portare nella propria squadra. Il Milan di Massimiliano Allegri, si sa, è alla ricerca di un attaccante da portare a Milano, a causa dello scarso rendimento di Christopher Nkunku e Santiago Gimenez.
Proprio su quest'ultimo si sarebbero fiondati alcuni club, tra cui il Boca Juniors, club argentino. Come riferito precedentemente, gli 'Xeneizes' vorrebbero portare il messicano alla Bomboniera per garantirgli la giusta continuità in vista del Mondiale del 2026. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, Gimenez non ha intenzione, almeno per il momento, di dire addio ai colori del Milan e di valutare altre destinazioni.
L'entourage del messicano, infatti, ha rispedito al mittente qualsiasi sondaggio arrivato. La situazione, ovviamente, va monitorata nel corso delle prossime settimane, anche in vista del rientro dall'infortunio del 'Bebote'. Gimenez crede di riuscire a 'sbloccarsi' e poter dare una mano alla squadra.
Il Milan aspetta di vedere cosa succederà con Gimenez, ma l'idea di base è quell'avi non andare a modificare il sistema con tre centrocampisti (Loftus-cheek o Fofana) e i due esterni alle spalle degli attaccanti che, ad oggi, sono Christian Pulisic e Rafael Leao.
© RIPRODUZIONE RISERVATA