Calciomercato Milan – 15 nomi per una squadra meno ‘verde’ e più solida

Per Ivan Gazidis il Milan potrebbe “investire sui leader d’esperienza’ già dal prossimo mercato di gennaio. Ecco alcuni possibili obiettivi rossoneri

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILANIvan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha spiegato ieri, durante l’Assemblea dei Soci del club rossonero, che “investire nei giovani non vuol dire non investire sui leader d’esperienza”. Di fatto, il manager sudafricano, con queste dichiarazioni, ha aperto pubblicamente alla strategia di Paolo Maldini e Zvonimir Boban, rispettivamente direttore tecnico e Chief Football Officer del Diavolo, di inserire nei ranghi rossoneri qualche giocatore di maggiore esperienza internazionale per aiutare i giovani a crescere.

Sport Mediaset‘, dunque, ha lanciato una ‘rosa’ di 15 nomi di possibili leader per una squadra meno ‘verde’ ma più solida. Si va da Ivan Rakitic, classe 1988, centrocampista croato del Barcellona, come potenziale stella (anche se il suo acquisto è definito come ‘complicato’), a Stefan Savic, classe 1991, difensore montenegrino dell’Atlético Madrid, passando per il serbo Matija Nastasic (1993, difensore dello Schalke 04), Dejan Lovren (1989, difensore del Liverpool) e Nicolas N’Koulou (1990, difensore del Torino).

Poi, per la mediana, ecco le ipotesi Mohamed Elneny (egiziano, classe 1992, in prestito al Besiktas ma di proprietà dell’Arsenal), João Moutinho (1986, portoghese del Wolverhampton), Leandro Paredes (1994, argentino del PSG) e, addirittura, Lasse Schöne, classe 1986, danese arrivato in Italia la scorsa estate per vestire la maglia del Genoa. Quindi, tre giocatori offensivi: Mesut Özil, classe 1988, tedesco dell’Arsenal; Pedro Rodríguez, 1987, spagnolo del Chelsea e, magari, Julian Draxler, tedesco classe 1993 del PSG.

Quasi tutti fattibili, almeno teoricamente, perché molti sono giocatori in uscita dai rispettivi club. Ma nessuno particolarmente economico. Per la difesa, però, il Milan avrà presto un altro rinforzo, sicuro, di assoluta qualità! Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy