News Milan – In attacco coperta corta: dietro Higuaín soltanto Borini

News Milan – In attacco coperta corta: dietro Higuaín soltanto Borini

Con Patrick Cutrone fuori dai giochi per Cagliari, dietro il ‘Pipita’ c’è soltanto Fabio Borini come possibile centravanti di ‘rincalzo’

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, per la trasferta della ‘Sardegna Arena‘ di Cagliari, in programma domenica 16 settembre alle ore 20:30, dovrà probabilmente fare a meno di Patrick Cutrone. Il 20enne bomber rossonero, infortunatosi nel corso della sfida amichevole dell’Italia Under 21 contro i pari età dell’Albania, ha infatti subito una lieve distorsione alla caviglia sinistra.

Cutrone, in questi giorni, sta provando a recuperare dall’infortunio, ma senza correre rischi, poi sa benissimo come il Milan sia atteso da un ciclo di 5 gare in 15 giorni tra Serie A ed Europa League e come il suo apporto sia fondamentale per la squadra di Gennaro Gattuso. Il Diavolo, però, con questo improvviso stop, si è riscoperto ‘corto’ in avanti.

Dietro Gonzalo Higuaín, con Cutrone fermo ai box, infatti, resta il solo Fabio Borini come possibile centravanti di ‘rincalzo’ dei rossoneri. Sebbene il numero 11 abbia più volte detto di adattarsi a giocare in tutti i ruoli ma di sentirsi, in sostanza, un attaccante, è pur vero come non abbia poi molta confidenza con la rete avversaria.

Il 27enne giocatore, infatti, nella sua carriera, ha messo a segno appena 41 gol in 221 gare tra Chelsea, Swansea, Roma, Liverpool, Sunderland e Milan: in giallorosso, annata 2011-2012, la sua stagione migliore sotto il punto di vista realizzativo, con 9 reti in 24 gare in campionato più un sigillo in Coppa Italia. Che il Milan, forse, abbia scaricato troppo presto André Silva? Il Siviglia, nel frattempo, ha dichiarato di volerlo riscattare: qui le parole del loro direttore sportivo …

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy