Dall’Inghilterra – Fabinho: “Per me Bakayoko è buono: lo dimostrerà”

Dall’Inghilterra – Fabinho: “Per me Bakayoko è buono: lo dimostrerà”

Il brasiliano Fabinho, passato in estate dal Monaco al Liverpool, rincuora Tiémoué Bakayoko, giunto al Milan in questa stagione: le sue parole

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Scaricato dal Chelsea, dopo una sola stagione e 40 milioni di investimento, non ancora lanciato dal Milan, che, dopo 30′ di basso livello a Napoli, lo ha confinato per tutta la partita in panchina contro la Roma.

Non è certo un bel momento, questo, per il 24enne centrocampista francese Tiémoué Bakayoko, giunto in prestito con diritto di riscatto in rossonero nel corso dell’ultima estate di calciomercato. Gennaro Gattuso, in questi giorni a Milanello, gli sta correggendo la postura quando riceve pallone, sta cercando di farlo ambientare nel calcio italiano e, se possibile, di fargli imparare due moduli, il 4-3-3 ed il 4-2-3-1, di modo che, con un po’ di tempo, Bakayoko possa dimostrare le enormi qualità fatte vedere, soprattutto, quando era perno del centrocampo del Monaco di Leonardo Jardim.

E proprio un suo ex compagno nella squadra del Principato, il brasiliano Fabinho, oggi al Liverpool di Jürgen Klopp, lo ha difeso ai microfoni di ‘Yahoo‘: “Non credo che abbia fatto poi così tanta fatica al Chelsea – le parole di Fabinho -. Ho guardato un po’ di partite e mi è sempre sembrato buono. Ovviamente, quando sei alla tua prima stagione in un nuovo club è sempre difficile, non mi aspettavo andasse via, ma il Milan ha preso un gran giocatore”.

“Sono sicuro che dimostrerà quanto è bravo e dimostrerà quello che ha fatto vedere al Monaco: sono sicuro anche che se tornerà in Inghilterra sarà più forte – ha concluso il brasiliano -, e dimostrerà quello di cui è capace”. Intanto, però, contro la Pro Piacenza il francese ha disputato un buon match: leggi qui il giudizio sulla sua prova.

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy