CorSport – Donnarumma nel mirino di PSG e Liverpool

CorSport – Donnarumma nel mirino di PSG e Liverpool

Sarebbero il PSG di Thomas Tuchel ed il Liverpool di Jürgen Klopp i due club maggiormente indiziati all’acquisto di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Le parole del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, che ha aperto ad una sua cessione in caso di offerta congrua, e la rottura, forse definitiva, con gli ultras, al termine della partita di Bergamo contro l’Atalanta, hanno, di fatto, sancito, secondo il ‘Corriere dello Sport – Stadio’, l’impossibilità della permanenza di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma al Milan nella prossima stagione sportiva.

Per il quotidiano romano oggi in edicola, però, una stagione con qualche errore di troppo e l’ingaggio, già avvenuto, da parte del Milan di Pepe Reina dal Napoli, a cui sarebbe stato promesso il posto da titolare, impedirebbero al Diavolo di poter fissare il prezzo per la cessione di Donnarumma. Il Milan vorrebbe ricavare dalla sua vendita almeno 70 milioni, motivo per cui non venne inserita alcuna cifra per una clausola rescissoria lo scorso anno quando il portiere rinnovò il suo contratto con il club di Via Aldo Rossi. Ma, ha evidenziato il ‘CorSport’, è improbabile che, al momento, dopo questa stagione, vi possa essere una squadra disposta ad investirne più di 40.

Tenuto conto, oltretutto, che chi acquisirà Donnarumma dovrà farsi carico di uno stipendio di 6 milioni di euro netti l’anno. Chi potrebbe essere, però, interessato a farsi sotto per il numero 99 rossonero? Attualmente, ha rimarcato il ‘Corriere dello Sport – Stadio’, la certezza sembra essere rappresentata dal PSG, società con la quale Mino Raiola, agente di Donnarumma, ha avuto ulteriori contatti anche prima della finale di Coppa Italia. I parigini, però, attendono risposta dalla UEFA in merito il rispetto dei paletti del Fair Play Finanziario e corrono il rischio di ritrovarsi alle prese con margini di manovra sul mercato davvero molto limitati.

La pista Real Madrid sembra essersi freddata ed ecco che, invece, ha concluso il ‘CorSport’, potrebbe alimentarsi l’ipotesi Liverpool: i ‘Reds’ di Jürgen Klopp, infatti, hanno nel ruolo del portiere il loro punto debole. Il tedesco Loris Karius ed il belga Simon Mignolet non convincono. Oltretutto, il club della Merseyside hanno le casse piene per aver ceduto Philippe Coutinho a peso d’oro al Barcellona ed aver intascato lauti premi per essere arrivati in finale di Champions League. Nonostante questo, potrebbero dare battaglia al Milan per strappargli Donnarumma alle condizioni economiche più vantaggiose sfruttando le difficoltà dei rossoneri dal punto di vista finanziario.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

CorSera – Donnarumma in uscita. L’entourage: “Valore dimezzato”

Gazzetta – Donnarumma ora capisce che è meglio chiudere con il Milan

Mirabelli: “Il Milan si rinforza e non smantella: non siamo la Longobarda”

Gazzetta – Milan, asta aperta per Donnarumma

Milan: Kalinic e Donnarumma sicuri partenti in estate

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy