Calciomercato Milan – Il Diavolo ‘azzurro’ adesso punta Barella

Calciomercato Milan – Il Diavolo ‘azzurro’ adesso punta Barella

Nicolò Barella, 21enne centrocampista del Cagliari, osservato speciale domenica sera alla ‘Sardegna Arena’: duello con l’Inter, base d’asta 40 milioni

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport – Stadio’ ha spiegato come, domenica sera, ore 20:30, in occasione della trasferta del Milan alla ‘Sardegna Arena‘ di Cagliari per il posticipo della 4^ giornata di Serie A, gli occhi dei rossoneri non saranno soltanto sulla squadra di Rolando Maran, ma si concentreranno anche, nello specifico, su Nicolò Barella.

Barella, classe 1997, è al suo terzo campionato nella massima serie e piace da morire al Milan, che potrebbe cominciare a studiare un piano per portarlo presto a Milanello. Il suo nome figura nella potenziale ‘lista della spesa’ dei dirigenti rossoneri, Leonardo e Paolo Maldini, insieme a quelli di Leandro Paredes, Adrien Rabiot, Cesc Fàbregas e tanti altri, ma, per il quotidiano romano, può essere il prescelto dal mazzo perché, oltre ad essere il più giovane di tutti, è anche italiano.

In Via Aldo Rossi, infatti, sembrerebbe essere stata adottata questa filosofia: prediligere il ‘prodotto nostrano’. Questo perché l’obiettivo è quello di poter contare, nell’ossatura della prima squadra titolare, su altri giovani talenti del nostro Paese oltre, per esempio, ai Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, Alessio Romagnoli, Mattia Caldara, Davide Calabria e Patrick Cutrone, già protagonisti con le maglie della Nazionale maggiore e dell’Under 21.

Barella piace molto al Milan anche per la sua duttilità: giocatore eclettico, gioca sia da mezzala sia da vertice, alto o basso, di un centrocampo a rombo, corre tanto, difende ma sa anche segnare (6 gol nella stagione 2017-2018), possiede un gran tiro dalla distanza. Malgrado il fisico minuto (172 centimetri per 68 chilogrammi), un elemento di indubbia qualità che, vista la giovanissima età, ha ancora molti, ampi margini di miglioramento.

Problema? La sua valutazione. Il Cagliari, infatti, per il ‘CorSport’, lo venderebbe a partire dai 40 milioni di euro: cifra complicata da investire per il Milan, che dovrà relazionarsi con la UEFA in materia di Fair Play Finanziario, a meno che da Nyon non concedano via libera al Voluntary Agreement. I rossoneri, poi, dovranno anche fare i conti con la concorrenza dell’Inter, in quello che potrebbe essere un acceso derby di mercato.

Nulla, comunque, è al momento precluso. Barella sarà osservato, da vicino, domenica sera, e ne verranno valutati i progressi. Il Milan, però, potrebbe anche pescare dalla Premier League il suo prossimo rinforzo a metà campo. Di chi si tratta? Leggete qui le dinamiche della possibile operazione.

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy