CorSport – Calciomercato, il Milan torna su Fàbregas

CorSport – Calciomercato, il Milan torna su Fàbregas

Cesc Fàbregas, 31enne centrocampista del Chelsea, andrà in scadenza di contratto a giugno: possibile soluzione per gennaio o a parametro zero

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport – Stadio’ si sarebbe riacceso nelle ultime ore l’interesse del Milan per Cesc Fàbregas, centrocampista spagnolo classe 1987 in forza al Chelsea. Il Milan monitora il giocatore ormai da tempo: piaceva già un decennio fa, giovanissimo, quando militava nell’Arsenal ma è stato soprattutto nell’ultimo periodo che i rossoneri hanno pensato, seriamente, di fare un tentativo per portarlo in Italia.

Adesso, però, le condizioni per mandare in porto la trattativa potrebbero essere quelle giuste: Fàbregas, infatti, è andrà in scadenza di contratto con i ‘Blues‘ nel prossimo giugno e, pertanto, per il quotidiano romano, potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per il Milan a parametro zero oppure, perché no, già da gennaio, sfruttando i buoni uffici di Leonardo con la dirigenza del club londinese (vedi recente affare Tiémoué Bakayoko).

Tanto dipenderà da che piega prenderà la stagione del calciatore iberico: sempre titolare nelle amichevoli estive, Fàbregas si è poi bloccato per un fastidio al ginocchio, successivamente aggravatosi (sembra) per aver disputato 60′ in Charity Shield contro il Manchester City. Nel frattempo, quindi, Maurizio Sarri ha definito il suo centrocampo con il fedelissimo Jorginho, N’Golo Kanté e il croato Mateo Kovačić.

Qualora, dunque, per Fàbregas dovesse esserci meno spazio, l’ipotesi Milan potrebbe divenire concreta: i rossoneri aspettano di capire l’evolversi della situazione, ben consapevoli di come Sarri sia un tecnico che non ama particolarmente ricorrere al turnover. Nel caso in cui il numero 4 dei ‘Blues‘ dovesse, poi, capire di trovarsi dinanzi una strada impervia, potrebbe anche forzare la mano per una sua cessione. In tal caso, il Diavolo sarebbe pronto ad accoglierlo ed a coronare, finalmente, un lungo inseguimento.

Fàbregas, però, non è l’unico nome sul piatto del Milan per rinforzare la mediana. Il lavoro di Leonardo e Paolo Maldini è incessante e si è concentrato su un altro elemento, in particolare: clicca qui per tutti i dettagli del caso …

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy