Calciomercato Milan – Bacca, non si concretizza l’interesse del Villarreal

Calciomercato Milan – Bacca, non si concretizza l’interesse del Villarreal

Carlos Bacca resta sempre sulla lista dei partenti ma, ad oggi, il ‘Sottomarino Giallo’ non ha ancora presentato un’offerta sufficiente al Milan: il punto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Dopo Nikola Kalinić, ufficializzato ieri dall’Atlético Madrid, ed André Silva, in procinto di lasciare il Milan per sposare la causa del Siviglia, un altro attaccante attualmente a disposizione di Gennaro Gattuso potrebbe presto salutare Milanello: si tratta di Carlos Bacca, 32enne centravanti colombiano rientrato, dallo scorso 1° luglio, dal prestito al Villarreal.

Bacca, 18 gol tra Liga e coppe varie nell’ultima stagione in Spagna, vorrebbe far ritorno nella fila del ‘Sottomarino Giallo’: la società iberica non ha fatto valere il diritto di riscatto fissato sul suo cartellino, fissato a 18 milioni di euro un’estate fa, perché sperava in uno sconto da parte del Milan. Una riduzione della cifra richiesta, di certo, potrà arrivare, ma Bacca non potrà andare via, ovviamente, alle condizioni del Villarreal.

Troppo ampia, al momento, la forbice tra la domanda del Milan (13 milioni, ovvero la cifra per cui Bacca ‘pesa’, adesso, sul bilancio del club di Via Aldo Rossi) e la proposta degli spagnoli, circa 8 milioni di euro. L’interesse del Villarreal per Bacca resta vivo, ma, come ha riportato ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola, non si è ancora concretizzato quindi in un’offerta che soddisfi le esigenze del Milan.

La società spagnola potrebbe inserire nella trattativa l’esterno offensivo Samu Castillejo, che piace molto ai rossoneri. Staremo a vedere cosa succederà. Intanto, Bacca si allena a Milanello e, per ora, è la terza punta a disposizione di Gattuso dopo Gonzalo Higuaín e Patrick Cutrone: clicca qui per l’approfondimento della ‘rosea’ sull’argentino!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy