Milan, André Silva verso il Siviglia … ma a che prezzo?

Milan, André Silva verso il Siviglia … ma a che prezzo?

La stampa spagnola dà per fatto il trasferimento di André Silva al Siviglia: non si capiscono bene, però, i termini dell’operazione con il Milan

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Nella serata di ieri la stampa iberica ha annunciato, in pompa magna, il prossimo arrivo al Siviglia di André Silva, centravanti portoghese classe 1995 in uscita dal Milan. Tanto ‘MARCA‘ quanto ‘AS‘, difatti, hanno sottolineato come sia proprio il lusitano, pupillo di Cristiano Ronaldo, l’uomo prescelto dal nuovo direttore sportivo degli andalusi, Joaquín Caparrós, quale rinforzo per l’attacco del nuovo allenatore, Pablo Machín.

Addirittura, in Spagna, si dà per fatto l’accordo sia con il giocatore sull’ingaggio sia con il Milan per il suo trasferimento, vista, si dice, la ferma volontà di André Silva di giocare nella Liga iberica. Quello che non torna, però, confrontando le versioni dei due quotidiani sportivi, sono le cifre e le formule dell’eventuale cessione dell’attuale numero 69 rossoneri alla formazione biancorossa. ‘MARCA’, infatti, parla di un trasferimento a titolo definitivo per 20 milioni di euro, “a fronte dei 22 milioni di euro spesi dai rossoneri per comprarlo dal Porto un anno fa”.

Cifre, queste, totalmente errate, perché, come noto, André Silva è stato pagato al Porto dal Milan 34 milioni di euro (questa la cifra riportata nel bilancio semestrale del club di Via Aldo Rossi) e, a bilancio, attualmente, ‘pesa’ per circa 27 milioni di euro. Pertanto, qualsiasi cessione sotto quella somma porterebbe, in dote, al Milan, una robusta minusvalenza che il Diavolo non può permettersi. Più realista, dunque, la versione di ‘AS’, che parla di un André Silva al Siviglia “inizialmente con la formula del prestito”, anche se qui non viene stabilito se oneroso, se con il diritto o l’obbligo di riscatto, e, nel caso, a quale cifra.

La stampa italiana, dunque, stamattina è apparsa un po’ più aperta a tante soluzioni: ‘La Gazzetta dello Sport’ parla di prestito oneroso con diritto di riscatto a 38 milioni di euro dopo il ‘no’ del Milan al prestito secco; ‘Tuttosport’ parla di prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro; il ‘Corriere della Sera’, più, in generale, di prestito con diritto dietro la regia del suo procuratore, Jorge Mendes, con cui il Siviglia avrebbe allacciato contatti da qualche settimana. Per ora, due certezze: la prima, è che difficilmente André Silva resterà a disposizione di Gennaro Gattuso; la seconda, è che raggiungerà Nikola Kalinić nel campionato spagnolo: ecco le cifre per la cessione del croato all’Atlético Madrid.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy