LIVE Milan – #WelcomeElliott! Maldini verso il no, spunta il nome di Leonardo

LIVE Milan – #WelcomeElliott! Maldini verso il no, spunta il nome di Leonardo

MILAN NEWS – Il Milan è ufficialmente di proprietà del fondo Elliott Management Corporation. Si è chiusa dopo 450 giorni circa l’era cinese di Yonghong Li

di Redazione

Nella giornata odierna si sono moltiplicate le voci attorno ad un possibile ritorno in rossonero di Paolo Maldini. In serata, però, le quotazioni dell’ex capitano sono in netta discesa, mentre spunta, seppur non confermato, il nome di Leonardo per il ruolo di direttore tecnico. Elliott vuole riportare il Milan in Champions in due o tre anni: un ruolo importante sarà quello di Paolo Scaroni. Intanto, l’entourage di Commisso crede poco al comunicato di Elliott. Riccardo Silva potrebbe entrare nel club rossonero con una quota del 20%.

MILAN NEWS SULLA CESSIONE: LE NOTIZIE DI GIORNATA

SKY – MILAN, NESSUNA RIVOLUZIONE. ALMENO PER IL MOMENTO

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli restano al timone del Milan. Almeno per il momento.

MILAN, DOMANI L’ESORDIO DI ELLIOTT: LEONARDO CANDIDATO DT?

Repubblica ha fatto il punto sulla situazione societaria del Milan. Spunta il nome di Leonardo come candidato al ruolo di direttore tecnico.

MONTANARI: “ELLIOTT VUOLE RIPORTARE IL MILAN IN CHAMPIONS ENTRO 2 O 3 ANNI”

Attraverso un post sul proprio profilo Twitter, Andrea Montanari di Milano Finanza, ha così parlato di Elliott e della sua strategia con il Milan.

ELLIOTT GLI OFFRE UN RUOLO DA AMBASCIATORE: MALDINI VERSO IL NO

Secondo calciomercato.com, Elliott avrebbe offerto un ruolo alla Zanetti alla bandiera rossonera Paolo Maldini che non pare convinto della proposta.

MF – NEWS MILAN, SCARONI VERSO LA PRESIDENZA DEL CLUB ROSSONERO

Secondo quanto viene riportato da Milano e Finanza, Scaroni, che già fa parte del consiglio d’amministrazione del Milan, potrebbe diventare il nuovo presidente del club rossonero.

NEWS MILAN- IL SUN: “IL CLUB ROSSONERO E’ A CORTO DI SOLDI”

Il Sun descrive cosi la situazione del Milan, che è passato ufficialmente da Yonghong Li al fondo Elliott.

NEWS MILAN – CLUB AD ELLIOTT, MA SUL FRONTE COMMISSO SE LA RIDONO…

Il Milan è ufficialmente di Elliott, ma l’entourage di Rocco Commisso se la ride…

BELLINAZZO: “CESSIONE MILAN? CON ELLIOTT NON AVVERRA’ IN TEMPI BREVI”

Il giornalista Marco Bellinazzo ha parlato a “Tutti convocati” del passaggio del Milan a Elliott.

MF – SILVA, ELLIOTT PENSA A UNA QUOTA PER LUI TRA IL 5 IL 20% NEL MILAN

Secondo quanto viene riportato da Milano e Finanza, l’imprenditore Riccardo Silva potrebbe entrare ben presto nel Milan.

SKY SPORT – FASSONE A LONDRA PER INCONTRARE I VERTICI DI ELLIOTT

Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, si trova in questo momento nella ‘City’ dove, presumibilmente, si vedrà con rappresentanti del fondo Elliott Management Corporation. Rischio siluramento per l’attuale A.D.?

NEWS MILAN – RICCARDO SILVA IN MINORANZA AL FIANCO DI ELLIOTT?

Alla lista di nomi interessati ad entrare nel Milan si aggiunge quello di Riccardo Silva: per lui si prospetterebbe un ruolo di minoranza in società al fianco del fondo statunitense Elliott Management Corporation.

MILAN, CHI SARÀ IL NUOVO PRESIDENTE? GORDON SINGER IN POLE POSITION

Terminata la breve era Yonghong Li, il Milan dovrà decidere nelle prossime ore chi sarà il nuovo Presidente della società: Gordon Singer, figlio di Paul e reggente del fondo Elliott a Londra, sembra essere il nome più accreditato.

RITORNO AL FUTURO: IL MILAN AMERICANO HA IL VOLTO (NOTO) DI MALDINI

Paolo Maldini, ex leggenda rossonera sul campo, pronto a fare il suo ritorno in società. Con tutti gli onori che gli competono ed un ruolo di primo piano nell’area tecnica. Ecco cosa dicono di lui i quotidiani del mattino.

MILAN CINESE, L’OPINIONE DI ‘REPUBBLICA’: “UN’OPERAZIONE ASSURDA DALL’EPILOGO PREVEDIBILE”

Il quotidiano ‘Repubblica’ in edicola questa mattina ha sintetizzato, in un editoriale molto duro firmato dal collega Enrico Currò, i 450 giorni dell’imprenditore cinese Yonghong Li alla guida del club rossonero: ecco l’invettiva.

CALCIO E FINANZA – ECCO QUANTI SOLDI HA PERSO YONGHONG LI INVESTENDO NEL MILAN

L’imprenditore cinese Yonghong Li, in questi giorni, si è visto ‘sfilare di mano’ la società rossonera, finita al fondo Elliott Management Corporation. Numeri e cifre di un’operazione in perdita nell’approfondimento di ‘Calcio e Finanza’.

CORSERA – MILAN, GORDON SINGER PRONTO A PRESENTARSI AL TAS

Il 21 luglio l’assemblea dei soci del Milan sceglierà il nuovo Consiglio d’Amministrazione. Il fondo Elliott Management Corporation, intanto, pensa di gestire il club rossonero e di affiancarlo nella battaglia di Losanna.

NEWS MILAN – ABBIATI LASCIA IL CLUB: I RETROSCENA

Christian Abbiati, dopo appena una stagione, ha deciso di lasciare il ruolo di Club Manager del Milan ed uscire, dunque, dalla società rossonera. Ecco, secondo i quotidiani sportivi di oggi, le motivazioni della sua scelta …

GAZZETTA – MILAN, SCATTA UFFICIALMENTE L’ERA ELLIOTT

Il fondo Elliott Management Corporation si prende il Milan: subito 50 milioni per la ricapitalizzazione del club rossonero, quindi una gestione almeno biennale. Il futuro è americano. I primi passi della realtà di Paul Singer.

IL RIASSUNTO DELLA GIORNATA DI IERI

Yonghong Li, fino all’ultimo, ci avrebbe provato a tenersi il Milan, ma senza successo. Falliti definitivamente i negoziati con Dmitrij Rybolovlev, l’imprenditore cinese ha perso il club rossonero, vanificando dunque un investimento da quasi 700 milioni di euro netti.

Il fondo Elliott Management Corporation, poi, non ha perso tempo ad avviare le pratiche per l’escussione del suo pegno, ovvero la società rossonera. Sostituiti tutti gli amministratori nei principali veicoli di controllo del Milan con uomini di sua fiducia, la realtà di Paul Singer, intenzionata a rivoluzionare il management ed a risanare il club di Via Aldo Rossi, ha diramato in serata un comunicato ufficiale.

Si punterà ancora su Gennaro Gattuso, si farà un aumento di capitale da 50 milioni di euro, si penserà a far tornare grande il Milan. Il tutto, mentre Marco Fassone si accinge a partire per Londra pur di salvare la poltrona …

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy