archivio2017

Milan, nuova idea per il ruolo di portiere: Rui Patrício

Rui Patricio Portogallo
Rui Patrício, estremo difensore dello Sporting Lisbona e della Nazionale portoghese, è nella maxi lista che sta valutando Massimiliano Mirabelli

Daniele Triolo

Che Gianluigi Donnarumma , è innegabile che il Milan, per cautelarsi, dovrà necessariamente acquisire sul mercato un nuovo portiere. “Forte, potenzialmente titolare”, le parole dell'amministratore delegato Marco Fassone a tal proposito.

Fermo restando come, attualmente, il candidato principe ad ereditare la maglia, ed il ruolo, da Donnarumma , si è appreso che, nella lista di estremi difensori al vaglio del direttore sportivo rossonero, Massimiliano Mirabelli, figura anche il nome di Rui Patrício.

Classe 1988, Rui Pedro dos Santos Patrício è il portiere titolare dello Sporting Lisbona e della Nazionale portoghese Campione d'Europa in carica. In questi giorni, il giocatore è impegnato in Russia per disputare, con la maglia della selezione lusitana, la Confederations Cup. Alto 189 centimetri per 86 chilogrammi di peso, Rui Patrício è nato e cresciuto proprio nello Sporting, club in cui ha debuttato nella massima serie del suo paese nel 2006.

Nella sua carriera in biancoverde, nonostante abbia appena 29 anni, ha disputato oltre 400 partite tra campionato e coppe: secondo il popolare sito web di calciomercato, 'Transfermarkt', vale circa 16 milioni di euro.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di