00:24 min
PIANETAMILAN stagione serie a news e risultati Gasperini post Roma-Milan: “Perdere oggi sarebbe stata una beffa. Ho una difesa straordinaria”
ROMA-MILAN

Gasperini post Roma-Milan: “Perdere oggi sarebbe stata una beffa. Ho una difesa straordinaria”

Redazione
Gian Piero Gasperini, allenatore giallorosso, ha parlato a 'DAZN' al termine di Roma-Milan, partita della 22^ giornata della Serie A 2025-2026 che si è svolta allo stadio 'Olimpico' di Roma

Gian Piero Gasperini, allenatore giallorosso, ha parlato a 'DAZN' al termine di Roma-Milan, partita della 22^ giornata della Serie A 2025-2026 che si è svolta allo stadio 'Olimpico' di Roma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla partita: "Quando il Milan va in vantaggio diventa difficile, è sempre pericoloso in contropiede e ha messo giocatori freschi come Pulisic e Fullkrug. Perdere questa partita sarebbe stata una beffa. Fossimo andati in vantaggio noi avremmo avuto buone possibilità di vincere".

Con che stato d'animo si esce da questa partita? E il mercato? "Malen è un giocatore straordinario in quel ruolo. Giocando aumenterà sempre di più la sua resistenza. Anche stasera, con una difesa molto bassa come quella del Milan, ha fatto alcune cose straordinarie. Abbiamo fatto un grande acquisto. Siamo una squadra giovanissima, continuano ad arrivare under 20. Noi continuiamo nel nostro percorso. La classifica dice che è la seconda forza del campionato, quindi ne usciamo veramente forti da questa gara".

Mai concesso il contropiede al Milan: "Questo è un grande merito. Il Milan ha dei grandi velocisti come Leao e Pulisic. E' una squadra sempre pericolosa, anche quando pensi di poterla dominare. Non è un caso che tante volte sembrava potesse perdere e poi ha vinto la partita. Bisogna essere sempre concentrati e attenti. Quest'anno ho una difesa straordinaria, perché concedere così poco al Milan è frutto di grande applicazione e grande forza".


Su Ghilardi: "Si merita una citazione. Anche con lo Stoccarda molto bene. Lui è cresciuto in modo esponenziale rispetto all'inizio della stagione dove alternava buone giocate a entrare fuori tempo che aprivano gli spazi agli avversari. Ora ha molto più equilibrio, ma le qualità le ha sempre avute. Coi ragazzi giovani è così migliorano in pochi mesi. La sua evoluzione è importante".