Il tabellino completo di Empoli-Milan, partita della 24^ giornata della Serie A 2024-2025. Numeri e dati di quanto accaduto al 'Castellani'
Empoli-Milan 0-2, il tabellino
—
Il Milan di Sérgio Conceição vince, 0-2, alla 'Computer Gross Arena' in casa dei padroni di casa dell'Empoli, allenato da Roberto D'Aversa. Partita dura, difficile, per i rossoneri che, dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, in apertura di ripresa perdono Fikayo Tomori per un'espulsione, al 54', per doppia ammonizione.
Tempo dieci minuti e l'arbitro Luca Pairetto della Sezione A.I.A. di Nichelino (TO) ristabilisce la parità numerica, mandando fuori Luca Marianucci per un fallo di reazione su Santiago Giménez. Ma la gara la vince Conceição, con i cambi effettuati a inizio ripresa e, soprattutto, con l'atteggiamento offensivo mantenuto nonostante il suo Milan giocasse in dieci uomini.
Due assist di Christian Pulisic, uno per il colpo di testa imperioso di Rafael Leão (68') e l'altro per il sinistro a giro di Giménez (76'), al suo primo gol in maglia rossonera. Vediamo insieme, ora, dunque, il tabellino completo di Empoli-Milan 0-2 della 'Computer Gross Arena'.
Marcatori: 68' R. Leão, 76' Giménez
EMPOLI (4-4-2): D. Vásquez; De Sciglio, Marianucci, Viti (28' Goglichidze), Pezzella; Gyasi, Henderson (70' Kouamé), Grassi (80' Bacci), Cacace; Se. Esposito (80' Konate), Colombo (70' Żurkowski). A disposizione: Seghetti, Silvestri, Fălcușan, Tosto, Sambia, Gravelo. Allenatore: D'Aversa.
MILAN (4-4-2): Maignan; Walker, Tomori, Pavlović, Theo Hernández; Musah, Fofana (46' Pulisic), Reijnders (69' Thiaw), Álex Jiménez (46' R. Leão); João Félix (84' Terracciano), Abraham (46' Giménez). A disposizione: Sportiello, Torriani, Bartesaghi, Gabbia, Chukwueze, Sottil, Camarda. Allenatore: Conceição.
Arbitro: Pairetto di Nichelino (TO).
Ammoniti: 18' João Félix (M), 36' Tomori (M), 45' + 3 Henderson (E), 62' Grassi (E), 65' Giménez (M).
Espulsi: al 54' Tomori (M) per doppia ammonizione; al 65' Marianucci (E) per reazione su Giménez.
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.