È finito il primo tempo di Milan-Sassuolo, partita della 15^ giornata della Serie A 2025-2026: ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco allo stadio di 'San Siro' tra i rossoneri di Massimiliano Allegri e i neroverdi di Fabio Grosso
È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Sassuolo, partita della 15^ giornata della Serie A 2025-2026 che si sta svolgendo allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i primi 45' di gioco tra i rossoneri di Massimiliano Allegri e i neroverdi di Fabio Grosso.
Milan-Sassuolo 1-1, il racconto del primo tempo
—
Il Milan parte forte e va al tiro Alexis Saelemaekers, di destro, dalla lunga distanza dopo pochi secondi: pallone alto sulla traversa della porta difesa da Arijanet Murić. Quindi, al 3', sul cross dalla destra dello stesso Saelemaekers, è Sebastian Walukiewicz che, di testa, toglie il pallone dalla fronte di Christian Pulisic per il più comodo dei tap-in sotto misura.
Alla prima azione costruita, però, il Sassuolo va in vantaggio. Bell'inserimento di Ismaël Koné sul suggerimento in profondità di Andrea Pinamonti: il centrocampista canadese supera in velocità Matteo Gabbia e, con un dolce tocco sotto, batte Mike Maignan in uscita per il gol a sorpresa dei neroverdi.
Il Diavolo reagisce e, al 22', crea una mischia in area emiliana. Sul tentativo di testa di Gabbia, chiudono i centrali in affanno. La grande chance, al 29', ce l'ha Adrien Rabiot, che ruba palla ad Alieu Fadera ai limiti dell'area di rigore del Sassuolo e prova il tiro da distanza ravvicinata. Murić, però, si oppone con il corpo.