Samuele Ricci, giocatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Pisa-Milan, partita della 25^ giornata della Serie A 2025-2026 che si è svolta alla 'Cetilar Arena' di Pisa
Samuele Ricci, giocatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Pisa-Milan, partita della 25^ giornata della Serie A 2025-2026 che si è svolta alla 'Cetilar Arena' di Pisa. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Cosa hai pensato prima di passargli il pallone e poi sul gol?
“Mi ha passato la palla e sinceramente mi aspettavo tutti tranne che lui. Invece è arrivato dal nulla, da dietro. Nonostante l’età ha sempre tanta fame di vincere e di non mollare mai un centimetro. Un esempio per noi e per tutti quello che lo vedono da fuori”.
Siete un gruppo coeso e sul pezzo:
“È una grande forza, tante volte chi viene chiamato in causa un po’ meno si chiude e non tutti reagiamo allo stesso modo, non siamo tutti uguali. Ma il mister dall’inizio ci ha detto di stare sempre tutti sul pezzo e di non mollare niente. Questa è una forza che alla lunga, possono essere gli ultimi 2 o 20 minuti, ti dà qualcosa”.
Allegri cosa vi ha dato in più?
“Bisogna sentirci tutti titolari. A volte capita che giochi dall’inizio, delle volte capita che entri 5 minuti o un quarto d’ora. Devi essere sempre pronto. Non vestiamo una maglia qualunque, bisogna sempre onorarla e dare più di quello che possiamo, più del 100%. Il mister dall’inizio ha sempre puntato sul carattere e la mentalità e sulla voglia di vincere. Oggi forse è stata una partita un po’ brutta ma portare via 3 punti da un campo così difficile è sintomo che è una squadra sta bene anche se alle volte non giochiamo benissimo ma miglioreremo sicuramente”.