- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Milan, il primato (negativo) dopo 24 giornate | AC Milan News (Getty Images)
I rossoneri stanno preparando a Milanello la partita contro il Pisa, in programma venerdì sera alle 20:45. Dopo aver riposato nell'ultimo turno a causa dell'inagibilità di San Siro (destinato alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi), il Milan è pronto a tornare in campo. Negli ultimi giorni è emersa una statistica che permette di analizzare più a fondo la stagione del Diavolo e delle altre squadre di Serie A.
Al termine della 24ª giornata del campionato di Serie A, il Milan si trova al secondo posto. C'è però una classifica speciale in cui i rossoneri sono primi, quella dei rigori fischiati contro: 7. Di questi tiri dal dischetto, Maignan ne ha salvati due: su Calhanoglu nel derby e su Dybala contro la Roma. Uno è stato sparato alto da Stanciu in Milan-Genoa, mentre gli altri quattro sono stati trasformati.
A pari merito con i rossoneri c'è il Napoli, anche gli azzurri sono a quota 7. Seguono Udinese e Lecce a 6, e Fiorentina a 5. Soltanto 2, invece, i rigori fischiati contro l'Inter. uno per la Juventus. Solo a una squadra non è ancora mai stato assegnato un rigore a sfavore: la Roma. I giallorossi ne hanno ricevuti tre a favore, ma neanche uno contro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA