Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN stagione serie a news e risultati C’è un primato che accompagna la stagione del Milan: il dato che emerge dopo 24 giornate

PISA-MILAN

C’è un primato che accompagna la stagione del Milan: il dato che emerge dopo 24 giornate

Milan, primato inatteso: il dato che fotografa la stagione rossonera
Al termine della 24ª giornata del campionato di Serie A, emerge una particolare statistica che vede il Milan al primo posto in classifica. Ecco quale
Redazione PM

I rossoneri stanno preparando a Milanello la partita contro il Pisa, in programma venerdì sera alle 20:45. Dopo aver riposato nell'ultimo turno a causa dell'inagibilità di San Siro (destinato alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi), il Milan è pronto a tornare in campo. Negli ultimi giorni è emersa una statistica che permette di analizzare più a fondo la stagione del Diavolo e delle altre squadre di Serie A.

Milan, la classifica dei rigori contro

—  

Al termine della 24ª giornata del campionato di Serie A, il Milan si trova al secondo posto. C'è però una classifica speciale in cui i rossoneri sono primi, quella dei rigori fischiati contro: 7. Di questi tiri dal dischetto, Maignan ne ha salvati due: su Calhanoglu nel derby e su Dybala contro la Roma. Uno è stato sparato alto da Stanciu in Milan-Genoa, mentre gli altri quattro sono stati trasformati.


A pari merito con i rossoneri c'è il Napoli, anche gli azzurri sono a quota 7. Seguono Udinese e Lecce a 6, e Fiorentina a 5. Soltanto 2, invece, i rigori fischiati contro l'Inter. uno per la Juventus. Solo a una squadra non è ancora mai stato assegnato un rigore a sfavore: la Roma. I giallorossi ne hanno ricevuti tre a favore, ma neanche uno contro.