Il Milan ha buttato via una grossa occasione, contro il Pisa di Gilardino finisce con il risultato di 2-2. Altri due punti persi in casa contro una squadra neopromossa che nel secondo tempo ribalta il gol di Leao con le reti di Cuadrado e Nzola. Vantaggio pisano ripreso dal primo gol in rossonero di Athekame. Nel post-partita, ai microfoni di Sky Sport, l'ex difensore rossonero Billy Costacurta ha commentato la prestazione del Milan contro i nerazzurri. Ecco le sue parole.

MILAN-PISA
Milan-Pisa, parla Costacurta: “Persa una grandissima occasione, si sono accontentati”
Milan-Pisa 2-2, le parole di Costacurta
—Sul pareggio di San Siro: "Il Milan ha perso una grandissima occasione, si sono accontentati. Questa partita è un errore da non ripetere, credo che lo dirà più volte Allegri, sembra di essere tornati alla prima partita con la Cremonese. Riconoscere i segnali che ti arrivano dal campo non è la più grande capacità che i giocatori del Milan hanno in questo momento".
Ancora una neopromossa: "Due indizi ti portano a pensare che con un certo tipo di avversario tu non riesci a essere concreto e concentrato per tutti i novanta minuti. La partita con la Cremonese avrebbe dovuto insegnare qualcosa e secondo me ci sono ricascati. Non è il fatto del rigore, che è stato un incidente fortuito, ma il fatto di aver permesso al Pisa di prendere e di entrare in area avversaria è l'errore più grande commesso in questa partita".
Continua dicendo: "Sono d'accordo con le parole di Modric, i rossoneri non hanno fatto abbastanza per vincere questa partita. Per vincere bisogna metterle al sicuro il prima possibile, soprattutto in Italia sull'uno a zero, può capitare di prendere gol. Questa filosofia di premiare alcuni tipi di rigori ti porta a sperare che in una partita succeda una cosa del genere, bisogna in ogni maniera cercare di staccare l'avversario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

