- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Christopher Nkunku (attaccante AC Milan), qui durante un seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Milan-Napoli, Nkunku potrebbe essere una carta molto importante per Massimiliano Allegri. L'allenatore rossonero, ieri in conferenza stampa, ha detto di avere tanti dubbi di formazione in vista della sfida di San Siro, ma ha continuato a puntare e a tenere sull'attenti anche i giocatori che partono e partiranno dalla panchina: "Nella partita ci sono i cambi, che sono determinanti. Gli obiettivi li raggiungi se chi è in panchina determina quando entra. Se determina in bene raggiungi l'obiettivo, altrimenti no. Chi verrà in panchina dovrà avere la mentalità per entrare e determinare", queste le parole di Allegri.
Dicevano di come Nkunku potrebbe essere un giocatore molto importante per il Milan contro il Napoli: il francese, a meno di sorprese, dovrebbe partire dalla panchina con Gimenez titolare. Visto che Leao non dovrebbe avere molti minuti sulle gambe, Nkunku potrebbe essere il primo cambio offensivo di Allegri. Molto dipenderà da come andrà la partita e l'andamento della sfida, ma l'innesto del francese, magari nell'ultima mezzora della ripresa, potrebbe essere davvero determinante per il Milan.
LEGGI ANCHE: Rabiot e quel messaggio verso il Napoli. Allegri e una frase importantissima: ecco quale>>>
Nkunku ha dato ottimi segnali specialmente contro il Bologna in campionato e contro il Lecce in Coppa Italia. Allegri lo potrebbe usare per attaccare la difesa del Napoli che potrebbe essere in difficoltà fisica negli ultimi minuti della partita. Specialmente a sinistra attaccando la fascia destra dei partenopei: magari mettere Nkunku direttamente contro Di Lorenzo potrebbe aprire varchi e possibili occasioni da gol per il Milan. Vedremo se sarà questo il piano tattico scelto da Allegri per la partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA