Sull'atteggiamento della sua squadra: "C'è stata voglia di vincere. Alla fine, dopo il pareggio, dovevamo gestire meglio la palla, portandola vicino all'area con equilibrio. Ci sono partite in cui non riesci a fare gol dove devi anche pensare a portare a casa il risultato. Quando non riesci a vincere, non puoi rischiare di perdere".
Sull'andamento del match: "Nel primo tempo dovevamo avere un pochino in più di pazienza, avevamo avuto 2-3 occasioni pericolose, siamo stati troppo frettolosi. Nel secondo tempo loro - che avevano corso tanto - sono calati, noi abbiamo aumentato i giri. Dobbiamo maturare in quelle situazioni, non puoi prendere un rigore contro alla fine così. Ora dobbiamo recuperare energie e andare a Firenze".
Su cosa l'ha convinto di meno: "Loro ci hanno chiuso bene le traiettorie di passaggio, ci marcavano a uomo. Abbiamo preso un gol evitabile, però abbiamo avuto una bella reazione nella ripresa. Il calcio è bello perché è imprevedibile. Se fossimo andati in vantaggio in quelle 2-3 occasioni. Ma la squadra deve rimanere tranquilla, ha qualità: deve imparare, in alcune situazioni, a far girare la palla più velocemente, ma senza fretta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202601/17b2fe04046a18e9e2179bf7aa3e1168.jpg)