È finito il primo tempo di Milan-Genoa, partita della 19^ giornata della Serie A 2025-2026: ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco allo stadio di 'San Siro' tra i rossoneri di Massimiliano Allegri e i rossoblu di Daniele De Rossi
È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Genoa, partita della 19^ giornata della Serie A 2025-2026 che si sta svolgendo allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i primi 45' di gioco tra i rossoneri di Massimiliano Allegri e i rossoblu di Daniele De Rossi.
Milan-Genoa 0-1, il racconto del primo tempo
—
La partita inizia con un buon ritmo, la prima palla-gol è del Milan. Al 6', sul traversone calibrato di Davide Bartesaghi, bello il colpo di testa di Matteo Gabbia che costringe Nicola Leali ad alzare la sfera sopra la traversa. I rossoneri insistono e, al 9', sul cross - sempre dalla destra - stavolta di Alexis Saelemaekers, è Strahinja Pavlović, di testa, a sbagliare di poco la misura.
Il Genoa si fa vedere al 10', con un'azione personale di Vitinha, il cui tiro dalla lunga distanza è deviato in calcio d'angolo da Fikayo Tomori. Quindi, i rossoblu si affacciano al 18' dalle parti di Mike Maignan con un traversone dalla destra di Brooke Norton-Cuffy che, rimesso al centro dell'area di rigore rossonera dalla sponda aerea di Vitinha, per poco non finisce sulla testa di Lorenzo Colombo, ben marcato da Pavlović.
L'ex Colombo supera Gabbia e batte Maignan
—
Ancora Colombo - nel miglior momento del Genoa nel primo tempo - al 23' prova ad impensierire Maignan di testa, ma senza esito. Il Milan prova a rimettere il naso in area di rigore ospite, al 25', con l'incursione di Youssouf Fofana, ma gli ospiti, al 28', trovano il meritato vantaggio. Traversone, da appena fuori area, di Ruslan Malinovskyi per l'ex Colombo che, in area del Milan, prende il tempo su Gabbia e, in girata, batte Maignan. Il centravanti rossoblu non esulta.