Il ricordo del match di andata al 'Tardini' brucia ancora. Ecco gli errori che il Milan non dovrà ripetere nella sfida di questa sera contro il Parma
Questa sera, alle 18:00, San Siro sarà il teatro di Milan-Parma, un match fondamentale per le ambizioni dei rossoneri. L'Inter ha sconfitto il Lecce per 2-0 nella giornata di ieri (21 febbraio). La squadra di Massimiliano Allegri ha bisogno di una vittoria per credere nella rimonta scudetto.
Milan-Parma, il match di andata
—
La partita di andata al Tardini era stata a due facce. Il Milan domina nel primo tempo andando sul doppio vantaggio grazie a Saelemaekers e al rigore trasformato da Leao. Prima dell'intervallo la pennellata di Bernabé riapre la partita e trasforma un Parma che si presenta arrembante a inizio ripresa.
Al 62' minuto, Delprato, di testa, riporta il risultato in parità. Un Diavolo sotto shock dopo diversi minuti riesce a tornare in partita, ma nel finale, spreca almeno tre clamorose pale gol. Un 2-2 che non ha permesso al Milan di portarsi momentaneamente in vetta alla classifica.
Milan, gli errori da non ripetere
—
Troppo spesso, nel girone di andata, il Milan ha perso punti contro le squadre della parte bassa della classifica. Soltanto 2 punti conquistati su 9 disponibili contro Cremonese, Pisa e Parma.