Milan-Bologna 1-0 ieri sera a 'San Siro' nella 3^ giornata della Serie A 2025-2026: decisivo il gol di Luka Modric al 61': i numeri del match
Il Milan di Massimiliano Allegri ha superato per 1-0 il Bologna di Vincenzo Italiano grazie a un bel gol di Luka Modrić, al 61' del match di 'San Siro', ben servito da Alexis Saelemaekers. Tre punti importanti per il Diavolo, che, così, vince la seconda partita consecutiva dopo la trasferta di Lecce senza incassare gol.
Milan-Bologna 1-0, tutti i numeri: super Modric
—
In Milan-Bologna, così come riferito dal sito web ufficiale rossonero, 'acmilan.com', Modrić è diventato il sesto giocatore 40enne a segnare nel campionato di Serie A. Il croato, giunto al Milan nell'ultimo calciomercato estivo da svincolato dopo i tanti anni nel Real Madrid, si aggiunge ad una lista prestigiosa, formata da Zlatan Ibrahimović, Alessandro Costacurta, Silvio Piola, Fabio Quagliarella e Pietro Vierchowod.
Ma Modric, in rete in Milan-Bologna a 40 anni e 5 giorni, è diventato anche il centrocampista più 'anziano' a segnare un gol nella storia della Serie A. Superato il record stabilito da Nils Liedholm, sempre con la maglia rossonera (38 anni e 169 giorni il 26 marzo 1961 nel derby contro l’Inter). Una gara, quella contro il Bologna, vinta con merito, che porta il conteggio del Diavolo a 2 vittorie su 3 nelle prime 3 giornate di campionato.
Milan, due 'clean sheet' di fila: non succedeva da febbraio
—
'acmilan.com' ha ricordato come, nelle precedenti quattro stagioni con Allegri in panchina - dalla 2010-20111 alla 2013-2014 - i rossoneri non avevano mai ottenuto più di un successo nelle prime tre gare stagionali di Serie A. Inoltre, il Milan non vinceva due partite di fila con un 'clean sheet' dal febbraio 2025, quando sconfisse l'Empoli fuori casa (2-0) e l'Hellas Verona a 'San Siro' (1-0).