- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante il derby Milan-Inter 1-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Episodio settimanale di 'BordoCam' che analizza il derby Milan-Inter 1-0. Allegri entra in campo felicissimo con un sorriso smagliante. Nel riscaldamento lo staff rossonero parla subito con Estupinan: "Concentrati su quello che devi fare Pervis". Chivu vuole la palla verso Pio Esposito. Dopo pochi minuti torna il tema che deciderà il derby. Allegri a Corradi: "Estupinan deve passare davanti a Luis Hernique perché non lo prende". "Pervis sui cross mettiti davanti a lui", parla così l'allenatore rossonero al terzino sinistro. A Rabiot e Modric Allegri dice di giocare più il pallone e continua a lamentarsi: "Giochiamo troppo veloce sta palla". Rabiot si fa male alla gamba e lascia il campo aperto a Mkhitaryan che poi tira addosso a Maignan. Il gol del Milan nasce proprio dalla richiesta di Allegri a Estupinan che batte in velocità Luis Enrique e spacca la porta. Dopo il gol l'allenatore rossonero se la ride di gusto perché sa che la rete è stata provata tutta la settimana. Rabiot va in panchina e si prende un antidolorifico.
"Deve mettere solo il piede e fa gol", questo il commento di Allegri sull'occasione mancata da Saelemaekers sullo splendido assist di Pulisic. "Oh se la dà in mezzo fa gol a porta vuota", così Allegri sull'azione di Fofana che entra in area e poi non crossa al centro. L'allenatore rossonero si dispera per le due occasioni mancate da Leao nel secondo tempo in contropiede. Landucci indica alla squadra di mettersi a quattro a centrocampo, mentre Corradi chiede a Leao di allungare l'Inter.
Con il cambio di Fullkrug Allegri comunica il cambio tattico: si passa al 5-4-1. "Si mette dentro Odogu?", chiede Allegri allo staff nei minuti di recupero, quando l'Inter batte un angolo dopo l'altro. "Dovevo mettere dentro Odogu", continua l'allenatore. Come al solito Allegri esce prima del fischio finale, prende un pallone e lo butta sopra la testa scendendo negli spogliatoi. Tutto il Milan festeggia poi la vittoria in campo con Landucci che esulta con Estupinan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA