Su cosa deve fare Leao per segnare:“Non è che per lui è una posizione nuova, se non sbaglio al Lille da ragazzo giocava già da centravanti. Il movimento che fa sulla palla di Modric è stato un movimento da centravanti, ha fatto un taglio meraviglioso. Però quando arriva lì uno come lui due occasioni deve fare gol. Le qualità tecniche, basta vedere questa giocata in cui calcia da metà campo, è una giocata da giocatore geniale. Deve fare un salto che quando arriva lì deve capire che deve determinare perché è importante per la squadra”.
Sul tornare a Torino: “Emozionante, ho rivisto tantissime persone con cui ho lavorato che mi hanno sostenuto durante gli 8 anni alla Juventus con cui abbiamo gioito e pianto, perché a volte abbiamo perso. È stato emozionante, divertente. Devo solo che ringraziare, così come ringrazio il pubblico. Sono contento di essere tornato. Ora comunque sono al Milan, cerchiamo di far bene qui che abbiamo ancora molto da fare. Il punto di stasera ce la portiamo a casa, non abbiamo subito gol, ma potevamo sicuramente fare qualcosa meglio. Dobbiamo capire il momento della partita. Quando c’è il momento in cui azzannare l’avversario va azzannato”.
Che avrebbe tenuto dentro Gimenez: “Infatti ci ho messo qualcosa io stasera, ma al contrario. Stasera Gimenez ha fatto una bella partita, soprattutto sull’azione del rigore si è mosso molto bene e anche in un altro paio di situazioni. È un ragazzo che lavora molto per la squadra e questo è molto importante. Però in quel momento lì ho pensato di mettere dentro gente fresca e con grande qualità tecniche. Anche Pulisic, nonostante l’errore sul rigore, però ha fatto una partita straordinaria”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)