- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alessandro Bastoni si fa ammonire di proposito durante Inter-Lecce | AC Milan News (Getty Images)
Nella giornata di ieri (21 febbraio), Bastoni è sceso in campo contro il Lecce. Prima presenza in campionato dopo la famosa simulazione di Inter-Juventus. il pubblico del Via del Mare lo ha accolto con una bordata di fischi, da quando è sceso in campo fino alla sostituzione, arrivata all'88' minuto.
Bastoni si è reso subito protagonista di un altro episodio discutibile. Nel finale della sfida contro il Lecce, il difensore nerazzurro si è fatto ammonire di proposito. Il motivo? Scontare la diffida prima del derby contro il Milan, in programma l'8 marzo. Dopo il cartellino giallo ricevuto in Inter-Juventus, al centrale azzurro bastava un'ammonizione per essere squalificato.
LEGGI ANCHE: Milan-Parma, Rabiot rientra e gioca subito. Ma occhio al nuovo 'pericolo giallo' in vista derby >>>
Il rischio di saltare la partita contro il Milan era elevato. Per questo Bastoni ha cercato e ottenuto l'ammonizione con una vistosa trattenuta ai danni di Lameck Banda, attaccante del club salentino. L'uomo più chiacchierato degli ultimi giorni sconterà la squalifica nel prossimo turno, contro il Genoa, mentre sarà a piena disposizione di Christian Chivu per il derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA