PIANETAMILAN stagione serie a news e risultati Fiorentina, Pioli non è più l’allenatore viola: arrivata l’ufficialità dell’esonero
SERIE A

Fiorentina, Pioli non è più l’allenatore viola: arrivata l’ufficialità dell’esonero

Daniele Triolo Redattore 
La Fiorentina ha comunicato, in via ufficiale, l'esonero di Stefano Pioli da allenatore della Prima Squadra viola. Solo 4 punti in Serie A nelle prime 10 giornate per l'ex tecnico del Milan, vincitore dello Scudetto appena tre anni fa

È costata carissimo a Stefano Pioli l'ultima sconfitta interna, 0-1, contro il Lecce al 'Franchi' nel weekend della 10^ giornata di campionato: la Fiorentina, infatti, ha comunicato in via ufficiale l'esonero del tecnico emiliano dall'incarico di allenatore della Prima Squadra viola.

"ACF Fiorentina comunica che Stefano Pioli è stato sollevato, in data odierna, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. La Società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la professionalità dimostrata nel corso del loro lavoro. La guida tecnica della Prima Squadra è stata, temporaneamente, affidata, a partire dall'allenamento di questo pomeriggio, a Mister Daniele Galloppa", recita la nota ufficiale del club gigliato.

Pioli lascia la Fiorentina, dunque, all'ultimo posto in classifica, con appena 4 punti in 10 partite di Serie A, frutto di 4 pareggi, 6 sconfitte e nessuna vittoria all'attivo. Da 'on fire' a 'fired', quindi, il passo è stato davvero breve per Pioli. Il quale, rientrato in Italia dopo la negativa esperienza all'Al-Nassr, nella Saudi Pro League, pensava di poter fare meglio al suo ritorno a Firenze. Soprattutto dopo i fasti dello Scudetto 2022 vinto alla guida del Milan.