PIANETAMILAN stagione serie a news e risultati Allegri dopo Como-Milan: “La squadra è stata resiliente e voleva questo. Leao molto bravo“

COMO-MILAN

Allegri dopo Como-Milan: “La squadra è stata resiliente e voleva questo. Leao molto bravo“

Massimiliano Allegri AC Milan post-partita DAZN 2025-2026
Massimiliano Allegri, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Como-Milan, recupero della 16^ giornata della Serie A 2025-2026 che si è svolto allo stadio 'Sinigaglia' di Como
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Massimiliano Allegri, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Como-Milan, recupero della 16^ giornata della Serie A 2025-2026 che si è svolto allo stadio 'Sinigaglia' di Como. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Non è una questione di tattica, siamo partiti con il 4-4-2 e all’inizio avevamo buone linee di passaggio, ma dopo lo svantaggio ci siamo disuniti e abbiamo rischiato su alcuni inserimenti. Il Como è una squadra forte che gioca molto bene e in velocità diventano un problema. Nel secondo tempo ci siamo messi con i tre davanti, ma dopo il vantaggio ci siamo rimessi come al solito. La squadra è stata resiliente e voleva questo risultato a tutti i costi“.


Leao è stato molto bravo, sul secondo gol ha fatto un grande aggancio e ha dato una palla meravigliosa a Rabiot. Voleva calciare il rigore, ma mi son sentito di farlo tirare a Nkunku che è un rigorista come Rafa. Fullkrug è entrato benissimo, ma anche Ricci. Con il Como è molto complicato giocare, Maignan ci ha tenuti in piedi, poi nel secondo tempo la partita è cambiata“.