Diavolo mai realmente pericoloso dalle parti di Mandas
—Il Diavolo, intorno alla mezzora, prova a creare un po' di confusione nell'area di rigore biancoceleste, ma senza troppa né convinzione né fortuna. Un retro-passaggio sbagliato di Alexis Saelemaekers, al 33', per poco non manda in rete Castellanos: la conclusione dell'argentino, debole e centrale, è però parata a terra senza problemi da Maignan.
Al 37', sul cross dalla sinistra di Pervis Estupiñán, arriva in contro-tempo Ruben Loftus-Cheek per il colpo di testa; sul suggerimento, poi, immediato di Saelemaekers verso il centrocampista inglese e Samuele Ricci appostati nell'area piccola biancoceleste, fa buona guardia - in uscita bassa - il portiere greco dei capitolini, Chrīstos Mandas.
Gustav Isaksen, al 45', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, tira al volo ma trova, sulla sua strada, un super 'Magic Mike' Maignan, che ribatte la sua conclusione da pochi metri. L'arbitro Marco Guida della Sezione A.I.A. di Torre Annunziata (NA) concede un solo minuto di recupero, nel corso del quale non succede nulla. Lazio-Milan 0-0 al 45': i rossoneri devono stare ancora più attenti in difesa, alzare il ritmo del proprio gioco ed essere più incisivi in attacco se vogliono portare a casa la qualificazione ai quarti. Sembra facile ...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/09535bf93fb27ed383051f14a92cf37a.jpg)