- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Under 11 con Laura Giuliani (Foto AC Milan)
"Un augurio che unisce, in un Natale a tinte rossonere" si legge nel post pubblicato su X dal profilo del settore giovanile rossonero. In occasione delle prossime festività, il Milan ha presentato un'iniziativa che rientra nell'ambito del Progetto Milan Gentile.
Nei giorni scorsi, i tutti i giovani calciatore del Milan hanno ricevuto via mail un biglietto di auguri da stampare e compilare, con una richiesta particolare: creare un acrostico in cui le iniziali delle frasi componessero la parola MILAN, accompagnandolo con pensieri personali e sentiti per il Natale. Una volta completati, gli organizzatori hanno raccolto i messaggi e li hanno redistribuiti tramite un'estrazione casuale, permettendo a ciascun giovane calciatore di ricevere il biglietto scritto da un altro compagno. Uno scambio simbolico che ha rafforzato il senso di appartenenza e condivisione.
A rendere l'iniziativa ancora più speciale, due biglietti firmati da Matteo Gabbia e Christy Grimshaw, simboli delle Prime Squadre maschile e femminile, a testimonianza della continuità di valori tra tutte le anime del Milan. L'attività conferma come il club sia prima di tutto una grande famiglia, attenta alla crescita umana oltre che sportiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA