Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN rubriche milan sui social Lutto nel mondo del calcio: addio a Bruno Baveni, il saluto del Milan sui social

MILAN SUI SOCIAL

Lutto nel mondo del calcio: addio a Bruno Baveni, il saluto del Milan sui social

Addio a Bruno Baveni, il saluto social del Milan all'ex centrocampista
L'ex centrocampista del Milan Bruno Baveni è scomparso all'età di 85 anni. Ecco l'ultimo saluto del club rossonero postato sui social
Redazione

Nella giornata di ieri è arrivata una brutta notizia per il mondo del calcio. Si è spento all'età di 85 l'ex centrocampista, con una lunga carriera da allenatore, Bruno Baveni. L'ex Serie A ha cominciato la propria carriera dalle giovanili del Sestri Levante, squadra da cui fu acquistato dal Genoa nella stagione 1959/60 con cui disputò sette campionati e vinse una Serie B e una Coppa Delle Alpi nel 1962.

Dopo il Genoa, arrivò la grande occasione con il Milan. Con la maglia del Diavolo Baveni ha totalizzato 10 presenze nelle tre annate a 'San Siro', vincendo una Coppa Italia, lo Scudetto della stagione 1967/68, una Coppa delle Coppe e una Coppa dei Campioni, senza tuttavia mai giocare nelle due finali.


Sui canali social rossoneri, il Milan ricorda il centrocampista nativo di Sestri Levante. Ecco la didascalia del post pubblicato su X: "Campione d’Italia con la maglia rossonera nel 1967/68, ci ha lasciato Bruno Baveni. Il nostro pensiero va alla sua famiglia e ai suoi cari. Ciao Bruno".